La nostra Storia

La MI.DI. COSTRUZIONI s.r.l., nasce nel 2010 su iniziativa del sig. Leonardo Direnzo e dei suoi due figli, Michelangelo e Salvatore, che dopo essersi avvicendati nell’arco di circa 35 anni alla presidenza della Cooperativa Edil Altamura s.c.a.r.l. (impresa edile creata nel 1977 dal sig. Leonardo, LEGANDO, intorno ai principi di mutualità, solidarietà e cooperazione, i suoi 35 dipendenti) ed averla accompagnata nel 2010 alla sua naturale conclusione, DECIDONO in quello stesso anno di dar vita ad una nuova impresa.

La MI.DI. COSTRUZIONI s.r.l., si propone principalmente di trasmettere e condividere, attraverso il proprio operato e le proprie realizzazioni, i valori consolidati oltre che nella ultratrentennale esperienza mutualistica anche e fondamentalmente quelli derivanti dall’appartenenza dei fondatori ad una famiglia che da almeno quattro generazioni opera nel settore delle costruzioni. (oltre che la realizzazione di innumerevoli interventi di pregio nella città di Bari, nel 1898 il nonno del sig. Direnzo Leonardo, con l’impresa di famiglia, su commissione della famiglia Messeni Nemagna / Petruzzelli, costruisce a Bari il Teatro Petruzzelli – vedi allegato).

Oggi la MI.DI. COSTRUZIONI s.r.l. è diretta e rappresentata dal geom. Michelangelo DIRENZO e opera nel settore pubblico e privato, realizzando interventi edili (anche su immobili di interesse storico), completi degli impianti tecnologici. Avendo operato nel territorio lucano la MI.DI. COSTRUZIONI s.r.l. si dota di una unità locale a Matera.
Nel 2016 il sig. Direnzo Michelangelo viene eletto quale rappresentante della categoria imprese edili presso CONFAPI PROVINCIA DI MATERA, associazione a cui aderiscono circa 700 piccole e medie imprese della Provincia di Matera e dei paesi limitrofi.

L’aggiornamento necessario all’evoluzione ed alla innovazione delle metodologie lavorative e degli equilibri aziendali, viene assicurato oltre che dai tecnici interni all’azienda (arch. Nicola Fabrizio, geom. Michelangelo Direnzo, geom. Giuseppe Baldassarra) anche attraverso la capacità di far squadra con figure professionali esterne all’azienda ma di collaudata e comprovata esperienza ed affidabilità attraverso i quali viene assicurato il soddisfacimento delle più svariate esigenze del cliente.

Ulteriore garanzia di affidabilità e tranquillità per il cliente, viene data dalle maestranze alle dirette dipendenze dell’impresa, anch’esse in grado di tradurre appieno nella realizzazione di ogni opera, la missione dell’azienda.

La costanza nell’impegno per il miglioramento dei processi produttivi e relazionali, l’attenzione al cliente attraverso il continuo confronto con lo stesso durante la realizzazione, la continua verifica della rispondenza di quanto realizzato con quanto dettato dalle normative e dalla buona regola del costruire, ed innanzi tutto la profonda consapevolezza di non poter tradire i valori trasmessi attraverso la continuità generazionale dell’impresa, hanno permesso ai creatori della MI.DI. COSTRUZIONI s.r.l. ed al proprio gruppo di portare sino ad oggi a compimento, con totale soddisfacimento del cliente, gli innumerevoli interventi realizzati sia nel settore pubblico che in quello privato.